giovedì 7 giugno 2012

Nessuna data per la convocazione del Consiglio Comunale. I partiti locali non danno segnali.

Il Consiglio Comunale, a Rozzano, è diventato un accessorio, ed i partiti non sembrano preoccuparsene.
Il 2012 è stato avaro di eventi politici amministrativi.
L'ultimo consiglio lo scorso 7 maggio 2012, dopo i precedenti del 16 aprile, del 19 marzo e del 12 marzo (primo tempo, secondo tempo e supplementari), quello della ripresa dei lavori dopo quelli focalizzati sugli scandali degli incendi dell'estate 2011.
Durante questi mesi le uniche attività di un qualche rilievo sono state realizzate da Sinistra e Libertà, con la convocazione di incontri sul PGT (tra i quali la presentazione delle osservazioni) e relativa raccolta firme.
Sul fronte del partito di maggioranza relativa nulla, se non (ma non dovrebbero coincidere) eventi amministrativi della Giunta, sempre per l'argomento di cui sopra.
Anche il volantinaggio e la comunicazione territoriale sono stati scarsi.
Del PdL nessuna traccia.
Attivismo diffuso dal comitato Occhi Aperti, para-politico, che fa di FB uno strumento di partecipazione virtuale attiva, ma che ancora non raccoglie sul territorio.
Speriamo che la caduta libera della partecipazione alle tornate elettive ed il diffuso disgusto per la partitocrazia alimentino percorsi partecipativi e dibattiti che consentano una rinascita e riaffermazione del rapporto di fiducia tra la politica ed i cittadini.
Redazione RP

Nessun commento:

Posta un commento