mercoledì 30 luglio 2014

SALAMELLE E POLITICA. Feste di partito: SEL

Arriva l'estate, e quel che rimane dei partiti si organizza per mostrare il "collegamento con i territori" e il "radicamento locale". Un tratto che accomuna la letteratura di ogni forza, da sinistra a destra.
La prima è, al Carroponte di Sesto San Giovanni, la festa nazionale di SEL, “Adelante!”, dove la colonna sonora è stata quella dell'apertura del 25 luglio: "people have the power" dell'inossidabile Patti Smith.
Incontri e dibattiti con i personaggi di primo piano della politica italiana e del centrosinistra, intellettuali, esponenti della società civile e del giornalismo che si son confrontati sui temi più attuali di questa estate, a partire dalle sfide che attendono la sinistra in italia e in europa. Significativo il faccia a faccia coordinato da Monica Maggioni tra il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e il neosindaco di Roma, Ignazio Marino. La chiusura con Nichi Vendola intervistato da Gad Lerner.
Alla kermesse parteciperà anche, come sempre, in un ruolo di coordinamento l'ex consigliere comunale e coordinatore per il sud Milano di Sel Igino Gabriele.



#Adelante! Dal 24Luglio al 4Agosto, Festa Nazionale di Sel al CarroPonte
Qui il programma completo: http://goo.gl/H2dgO0
Qui il programma dei concerti: http://goo.gl/XtERby
Qui gli incontri che si terranno in Libreria: http://goo.gl/FfpbkK
Qui le infografiche di ogni giorno: http://goo.gl/nfOUDS
Qui il gruppo per domande e informazioni: http://goo.gl/1QgeZa
RP

Nessun commento:

Posta un commento