mercoledì 20 agosto 2014

SALAMELLE E POLITICA 2. Su la Festa! Anche il Pd al carroponte

Anche quest'anno, nello spazio del Carroponte, in via Granelli a Sesto San Giovanni, si svolgerà la Festa Democratica ma tornerà a chiamarsi Festa de l'Unità.
Pietro Bussolati: "quest’anno sarà una vera e propria Festa dell’Unità, con una particolare attenzione alla storica testata che sta attraversando un momento di crisi e uno sguardo al gioco di parole che richiama il tema della festa, che sarà la condivisione. Nello specifico ci confronteremo sulle idee per la città metropolitana e il suo sviluppo, sulle aspettative legate ad Expo e sulla sharing economy. Si parlerà anche di molto altro, dall’Internet bill of rights ai temi del lavoro." (AGI)
Insomma, morta l'Unità, W l'Unità!
La proposta lanciata nel giugno scorso dal segretario (ogni tanto) del PD Matteo Renzi - «perché è un brand, un valore che tiene insieme storia diversa» aveva detto - è dunque accolta.
Tra concerti, salamelle e commercio vario, dibattiti tra i più vari dal 29 agosto al 15 settembre.
Pietro Bussolati il quale offre qualche anticipazione sul programma: «ci confronteremo sulle idee per la città metropolitana e il suo sviluppo, sulle aspettative legate ad Expo e sulla sharing economy».
Fra le linee guida dell'edizione 2014 anche una particolare attenzione a L'Unità, quotidiano fondato da Antonio Gramsci (Comunista, ndr) e organo ufficiale del partito fino al 1991, che non va in stampa dall'1 agosto scorso. Ma per unità, spiega Bussolati, si intende anche «la condivisione, tema della festa».
Al calendario di dibattiti e incontri - con ospiti politici di destra e sinistra - si aggiungeranno, come tradizione, una rassegna di concerti e gli spazi conviviali legati alla gastronomia. 
Sono stati invitati, tra gli altri, il ministro Maurizio Lupi e il presidente della Lombardia Roberto Maroni. Come tradizione ci sarà molta musica con una serie di concerti che includono Emis Killa (l'11 settembre), Samuele Bersani (il 4), Afterhours (il 6), Marta sui tubi (il 2) Giuliano Palma (il 12).
Chissà se, come accaduto nel 2013, a chiudere l'evento sarà Matteo Renzi, oggi non più candidato alla segreteria, ma leader del partito e presidente del consiglio?RP

https://www.facebook.com/PDmetropolitanomilanese?ref=stream


Nessun commento:

Posta un commento